Close

La panchina dei versi: Isabella Corinna Scotti

La nostra socia, Isabella Corinna Scotti partecipa al concorso “La panchina dei versi”, recitando poesie di autori famosi.

Ascolta la playlist di Isabella

CHE COSA E’ LA PANCHINA DEI VERSI ?

“Sono giorni difficili per tutto lo Stivale, che è costretto a fronteggiare l’avanzata del Covid-19. Soprattutto in queste ore è necessario sensibilizzare le persone alla responsabilità, ma anche sfruttare nuovi canali che consentano, da una parte, di rispettare le regole del nuovo decreto sul coronavirus, dall’altra, di combattere la solitudine, la paura e l’isolamento durante questi giorni di rintanamento in casa.”

È partito da questo presupposto il poeta ed editore Giuseppe Aletti, che ha lanciato il festival culturale della condivisione del sapere “La Panchina dei Versi“, dove gli utenti potranno interagire direttamente da casa, semplicemente seguendo la pagina Facebook “Il Paese della Poesia – Il Federicianowww.facebook.com/ilpaesedellapoesia

Scrive Aletti sulla pagina Facebook del festival: «In questi tempi incerti, di isolamento, di solitudine, il dono più grande è la condivisione del sapere. Noi offriamo la nostra “Panchina dei versi” per sentirsi vicini anche a distanza».

Cos’è “La Panchina dei versi” in dettaglio? È un festival online dove artisti, poeti, intellettuali, autori, si collegheranno da casa propria per condividere una diretta (miniconcerti, letture, lezioni) e tenere compagnia agli utenti collegati, attraverso l’arte e la cultura.

[ Fonte giornalemio.it ]