21 Marzo 2025, Pordenone
Quest’anno la tradizionale Cerimonia delle Candele FIDAPA BPW Italy, sezione di Pordenone, che rinnova lo spirito dell’associazione nel sostegno delle donne e della pace, nonché dei diritti umani, si è svolta presso il Ristorante Cial de Brent a Polcenigo, nella serata di venerdì 21 marzo.
Come da tradizione, sono state accese le candele, ciascuna da una socia scelta dalla Presidente Morena Cristofori e accolte le nuove socie, presentate dalle loro madrine: Paola Guerra da Graziella Ius, Luccon Marina da Daniela Tommasi e Sonja Pin, Elisabetta Senesi da Annamaria Poggioli e Maria Luisa Casucci, Giada Rossi da Morena Cristofori e Antonietta Maria Di Paola.
Un grande onore per l’associazione arricchirsi di altrettante donne uniche, preziose, dotate di talento, competenze professionali e sociali.
In particolare l’entrata della socia young Giada Rossi, campionessa paralimpica di tennistavolo, pluripremiata, con notevoli riconoscimenti a livello sportivo e dal nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ci infonde una carica di nuovo entusiasmo e di nuova linfa in quello che è e che sarà il futuro di FIDAPA, con i suoi valori fondanti, le attività a favore della cultura, dell’empowerment e del benessere dell’universo femminile.
Un valore sopra ogni altro, quello del “rispetto” che la vita di Giada ci ricorda essere il pilastro di una società democratica e civile, senza del quale non è possibile “sorellanza” alcuna.
Antonietta Maria Di Paola.