Mercoledì 8 marzo 2023
Premio VITTORIA ALATA
In un clima molto partecipato, non privo di una certa commozione, è stata collocata l’opera musiva “LOVE” ideata dall’allieva Chiara Fornasari della Scuola Mosaicisti di Spilimbergo e da lei stessa realizzata insieme ad alcuni amici studenti di questa prestigiosa realtà del nostro Friuli.
L’opera, che è stata promossa in omaggio alle infermiere per la professionalità e l’umanità dimostrata durante la pandemia, di dimensioni 150×110 e 50 Kg di peso, è stata collocata, come stabilito dalla Direzione Medica dell’Ospedale di Pordenone, presso il Padiglione L, ingresso principale dell’Ospedale, sopra i due ascensori.
Alla cerimonia erano presenti, oltre all’assessora alle pari opportunità e politiche sociali Guglielmina Cucci, con delega del Sindaco Ciriani, molte operatrici, infermiere e medici della struttura ospedaliera, alcune delle quali hanno portato il loro ringraziamento e indirizzo di saluto.
Nelle giornate del 7 e 9 marzo, l’Associazione Fidapa ha concesso il patrocinio a due iniziative che si sono svolte a Maniago nell’ambito delle manifestazioni dell’8 marzo, entrambe promosse per la raccolta fondi a scopo benefico