“Adulti sì, vecchi mai” è il titolo del libro di Anita Zanin che sarà presentato Martedì 21 gennaio 2020 alle 18:00 a Pordenone presso l’Ex Ex Convento di San Francesco.
«Il carattere è determinante per il benessere della terza e quarta età – afferma Zanin –. Con la chiusura caratteriale, la conseguenza è l’aumento di energia negativa, alimentando rigidità, pigrizia, solitudine, depressione ed è l’anticamera della demenza. Al contrario, è importante mantenere sicurezza, indipendenza e, di conseguenza, autostima».
L’ultimo lavoro della Dott.ssa Anita Zanin è un interessante analisi che prende in esame tutti gli aspetti che concorrono a mantenere nella persona anziana un carattere positivo ed assertivo.
Questo studio è un vademecum che offre degli efficaci suggerimenti per vivere al meglio l’età del pensionamento, un periodo di forti cambiamenti. Il libro analizza quali sono i percorsi da intraprendere affinché anche la cosiddetta terza età possa essere vissuta in modo positivo mantenendo al meglio la salute mentale e fisica.
INFORMAZIONI
21 GENNAIO 2020 Ore 18:00
presso Ex Convento di San Francesco – Pordenone
CONTATTI
Presidente Sonja Pin
info@fidapapordenone